Bordatrici Automatiche per Legno RS Wood CMC, Viserba Rimini

RSWOOD – CMC nasce a Villa Verucchio nel 1980, dove rimane fino al 2004, anno in cui l’azienda si trasferisce a Torriana in una struttura più grande e moderna, passando dagli iniziali 1.000 ai 3.000 mq del nuovo stabilimento. L’azienda opera inizialmente nel campo della produzione e vendita di macchinari per la lavorazione del legno, intrattenendo rapporti commerciali fin dai primi anni di attività in Italia e con l’Estero. Alla fine degli anni ’80 il parco prodotti viene ampliato con l’inserimento di nuovi macchinari, la cui produzione cresce costantemente nel corso degli anni ’90, periodo in cui l’Azienda continua la propria espansione commerciale nel mondo, dove RSWOOD – CMC esporta in più di 50 paesi.

Bordatrice per legno modello compact

RS Wood realizza bordatrici automatiche per l’applicazione del bordo al pannello eseguendo bordature con previa rettifica e arrotondamento del bordo stesso.

Le bordatrici sono macchine che servono per applicare un bordo al pannello (melanina, pvc, abs, massello ecc.), e sono in grado di eseguire bordature con previa rettifica e arrotondamento del bordo stesso. L’industria del mobile e di produzione di porte costituisce, infatti, il target di maggiore riferimento per questo prodotto che racchiude una struttura robusta e compatta, un alto livello di progettazione e un ingombro ridotto della macchina.

La semplicità di utilizzo, i tempi di riscaldamento estremamente brevi e la facilità di regolazione in corrispondenza dello spessore del pezzo e dei bordi, sono alcuni dei punti di forza delle bordatrici di RS Wood. Inoltre tutte le macchine vantano una manifattura completamente italiana realizzata secondo rigidi controlli nel rispetto della normativa CE dei requisiti di rumorosità ed emissione polveri.

Bordatrice per legno modello Maximac

RSWOOD – CMC dispone di una vasta scelta di macchine differenti per dimensioni e prestazioni (per bordi preincollati o con vasca a colla), le macchine inoltre permettono diverse lavorazioni e sono adatte ad effettuare la rettifica e l’arrotondatura.

I vari gruppi operatori disponibili sono

  • Gruppo rettifica in entrata
  • Gruppo incollaggio e pressione bordo
  • Gruppo intestatore
  • Gruppo rifilatore
  • Gruppo spigolatore
  • Gruppo arrotondatore
  • Gruppo raschiatore bordo con visore digitale
  • Gruppo raschiatore colla
  • Gruppo spazzole

Il posizionamento dei gruppi nelle macchine standard è manuale ma si può richiedere la gestione attraverso il pannello di controllo. In base allo spessore e all’altezza del bordo utilizzato i gruppi si posizionano automaticamente in modo pneumatico nella posizione di lavoro.

Bordatrice per legno modello Smartmac

CARATTERISTICHE GENERALI

  • Lavorazione bordi in strisce massello fino a 15mm e bordi in rotolo da 0.4 a 3 mm
  • L’altezza di lavoro arriva fino a 60mm; 45mm nel pannello con arrotondatore
  • Il pannello deve essere largo almeno 80mm e lungo almeno 180mm

Le macchine sono costruite interamente in Italia con materiali italiani e garantiscono perciò una perfetta manifattura e una ampia disponibilità per ricambi e assistenza. Tutte le macchine rispettano le normative CE e i parametri richiesti sull’emissione del rumore e della polvere.

Tutti i prodotti RS WOOD – CMC sono garantiti contro i difetti di fabbricazione e di materiale in condizioni normali di impiego e manutenzione. La validità della garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.

Il servizio di installazione offerto dall’azienda viene effettuato da rivenditori specializzati, presenti su gran parte del territorio, sia a livello nazionale che internazionale.



Sito dell’azienda https://www.cmcwood.com/