Nastri Trasportatori in PVC, poliuretano e silicone – Orobica Nastri S.r.l.

Orobica Nastri S.r.l. nasce dall’impegno di uomini con la passione per il lavoro manuale e il contatto personale con i clienti. L’azienda è cresciuta e si è sviluppata negli anni affiancando alla tradizione l’innovazione: un team sempre più grande, esperto ed intraprendente si impegna ogni giorno nella missione di anticipare e realizzare qualsiasi desiderio del Cliente.

Nell’azienda vengono effettuate tutte le operazioni di taglio, fustellatura, smussatura, pressatura e rifilatura per il confezionamento a misura del nastro. I nastri di traporto possono essere forniti ad anello chiuso, oppure con le estremità preparate per la chiusura in loco con le apposite attrezzature CHIORINO.

Nastri trasportatori di biscotti

Orobica Nastri è in grado di applicare profili, guide e bordi di contenimento costituiti da mescole speciali in PVC o poliuretano in diverse durezze Sh.A, che offrono assolute garanzie di flessibilità e resistenza all’abrasione ed agli oli. Sono studiati per adattarsi perfettamente alle mescole di copertura dei nastri trasportatori e vengono applicati mediante diversi sistemi di vulcanizzazione che garantiscono una perfetta e duratura tenuta, con le attrezzature in dotazione presso tutti i centri di confezionamento CHIORINO.

Nastri di trasportatori settore florovivaismo

SISTEMI PER IL GIUNZIONAMENTO DI NASTRI E CINGHIE:

SOVRAPPOSTA: sistema realizzabile su nastri in poliuretano termoplastico.

AD INCASTRO: sistemi di giunzionamento tradizionali che garantiscono uniformità di spessore ed allineamento.

MICRO ZETA: giunzione Fast Joint per nastri e cinghie.

MONO ZETA: giunzione che offre massima flessibilità. Idonea per applicazioni su penne fisse. Possibile esecuzione rinforzata per incrementare la resistenza alla trazione e per applicazioni gravose.

DOPPIA ZETA: giunzione che offre elevata resistenza alla trazione, in alternativa alla mono zeta.

A SMUSSO: sistema specifico per cinghie in poliammide e per alcuni tipi di nastro in particolari applicazioni, in alternativa alla tradizionale doppia zeta.

A GRADINO: sistema specifico per alcuni tipi di nastro e per particolari applicazioni, in alternativa alla tradizionale doppia zeta.

GIUNZIONE IN PLASTICA: giunzione meccanica in tessuto e spirale in poliestere. Resistente agli agenti chimici, garantisce flessibilità e celerità di sostituzione. Approvata FDA. Indicata per applicazioni con diametri di avvolgimento fino a 16 mm, in particolare in presenza di scanner X-ray o di metal detector.

GIUNZIONI METALLICHE: giunzioni meccaniche impiegate nei casi in cui sia richiesta celerità di sostituzione. Disponibili in acciaio zincato e inox nei seguenti tipi:

M/G: indicate per ogni tipo di nastro, in particolare negli aeroporti, nell’industria alimentare e nell’industria tessile.

M/M: indicate per qualunque tipo di nastro e di settore applicativo; non necessitano di attrezzature per l’applicazione.

M/SL: indicate per qualunque tipo di nastro e di settore applicativo.

M/SW: indicate per nastri con spessore superiore a 2 mm; garantiscono particolare robustezza e vengono principalmente impiegate nel settore agroalimentare.



Maggiori informazioni http://www.orobicanastri.it/it/