Nastri Trasportatori CI.BI. Gomma 2, Busnago (MB)

La ditta CI.BI. Gomma 2 S.r.l. con sede a Busnago (Monza e Brianza), si occupa della lavorazione della gomma in molte sue forme e tra queste si distingue proprio la produzione di nastri trasportatori ed elevatori per i processi industriali.

Il nastro trasportatore è un elemento indispensabile per il trasporto di prodotti o materiali destinati a un processo di lavorazione, tipico come la catena di montaggio. Tramite un motore, il nastro gira su cilindri e catene che hanno il compito di agevolare il movimento.

CI.BI. Gomma 2

I nastri trasportatori in gomma prodotti dalla ditta sono disponibili in versioni standard oppure con coperture in gomma che presentano caratteristiche diversificate, proprio per rispondere in modo adeguato al trasporto di materiali di natura varia.

Per materiali abrasivi chimicamente inerti o prodotti alimentari, grazie agli inserti resistenti in fibra poliestere poliammidica ad alta resistenza specifica e basso allungamento ogni operazione risulterà adeguata, in quanto sono soluzioni ideali per conferire elasticità e resistenza al nastro.

I nastri trasportatori in gomma versioni standard, antiolio, anticalore o a lisca di pesce, aventi coperture in gomma con caratteristiche diversificate secondo le tipologie dei materiali trasportati.
A – Nucleo resistente: composto da 2 o più tele in fibra sintetica, a struttura differenziata (poliestere/nylon) con forti carichi specifici, bassi allungamenti, elevata resistenza alle sollecitazioni ripetute.
B – Copertura delle gomme: differenziate in relazione alle caratteristiche fisico-meccaniche del materiale trasportato, per far si che duri nel tempo in qualunque condizione d’esercizio.

Le caratteristiche:
Stabilità di marcia
Elevata flessibilità
Ottima resistenza all’umidità
Compattezza del nucleo
Temperatura d’esercizio standard da – 20°C a + 80°C
Temperature anticalore da – 20°C a + 150/180°C
Coperture portanti lisce o a nido d’ape con strutture di scorrimento in versione strisciante
Disponibili da 2 a 5 tele con corrispondenti carichi di rottura da 160 a 630 Kg/cm.
Rispondenti alle normative internazionali DIN 22102



Maggiori informazioni https://www.cibigomma.com/nastri-trasportatori-elevatori